Zitelle letali

Due vecchie zitelle, una caritatevole ospitalità e un bicchiere di vino sempre pronto. E un mortale segreto custodito in cantina. Una commedia da morir dal ridere, per una serata da trascorrere in una famiglia di (neanche troppo) potenziali omicidi.

di e con Compagnia teatrale della Civetta
regia Andrea Piazza
con Paolo Feccia, Stefano Francescato, Eugenio Paglino, Lara Princisvalle, Alberto Regis Milano, Irene Regis Milano, Maristella Sala, Simone Vallana, Camilla Zali, Fabio Zanello Velato
luci e audio 92 decibel

produzione Compagnia teatrale della Civetta
IN LAVORAZIONE STAGIONE 2019/20

America, primo dopoguerra. In una tranquilla villetta a schiera, in una tranquilla stradina di periferia tra città e campagna, vivono due vecchiette, ben poco tranquille: le due sorelle zitelle, all’apparenza simpatiche, dolci e ospitali, nascondono qualche piccolo segreto. Anzi, dodici cadaverici segreti celati in cantina. Ma la folle tranquillità della loro famiglia non finisce qua: in casa entrano ed escono continuamente tre nipoti, un folle dottore, qualche vecchio troppo solo al mondo. E varie bottiglie di un vino particolare. Da un equivoco all’altro il pubblico viene condotto alla scoperta dei segreti delle due ben poco innocenti sorelle. La loro simpaticissima follia dà respiro a una realtà sempre in bilico sul confine dell’inverosimile, tra una risata e l’altra, mai volgare, sempre pungente.

E’ bello essere ancora a Brooklyn… E voi… Non sembrate più vecchie di un giorno. Proprio come vi ricordavo: dolci, simpatiche e ospitali!

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?
Ti interesserebbe riproporlo o vederlo in scena nel tuo Comune?
SCRIVICI

   IN FOTO prove del primo studio