Una notte d’estate a Riva Valdobbia. Un uomo viene trovato morto dalla polizia, ucciso con un colpo di arma da fuoco: chi può essere stato il colpevole? Siediti a tavola, cena e diventa un investigatore, anzi il miglior investigatore.
uno spettacolo interattivo con Stefano Francescato, Andrea Piazza, Maristella Sala, Arianna Soffiati
drammaturgia Andrea Piazza
da un soggetto di Francesco Deambrogi
produzione Compagnia teatrale della Civetta
debutto 10 agosto 2019, Relais Regina, Riva Valdobbia (Vercelli)
Vittorio Ernani, professore romano e studioso di antropologia, si era da qualche anno trasferito in Valsesia per studiare i Walser. È ormai alle porte la pubblicazione della sua monumentale opera sulla popolazione del Rosa, ma una notte Ernani viene ucciso con un colpo di arma da fuoco, proprio sotto casa. Chi può essere stato? Angelica, la compagna? Walter, l’assistente? Lorena, la sorella di Walter? O Andrea, storico ex di Angelica? Oppure ancora, Gabriele, che voleva in ogni modo impedire la pubblicazione di quel libro?
Il mistero è troppo intricato, l’ispettore interroga due testimoni chiave come la barista del locale frequentato da Ernani e la vicina di casa di quest’ultimo, ma le informazioni sono fin troppe. A mettere ordine in questo mistero può essere soltanto la squadra di spettatori più intelligente.
Vieni al ristorante, siediti a tavola, cena in compagnia e intanto partecipa al nostro spettacolo-gioco. Per i vincitori, premi assicurati.
– Si può sapere a che gioco sta giocando? – Nessun gioco. Strategia. Negare, sempre. L’ho capito guardando i thripper in televisione. – I thriller? – Quelli. Due regole, negare sempre e stare attenti a non far esplodere la propria macchina.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo spettacolo?
Ti interesserebbe riproporlo o vederlo in scena nel tuo Comune?
SCRIVICI